Cercasi progetti per il Palazzo Ex Licei

La Maestà dell’Antelami è tornata a “casa”
09/05/2018
Il Premio letterario Don Amos Aimi
09/08/2018

Cercasi progetti per il Palazzo Ex Licei

Il Comune valuterà progetti per gestire il Palazzo Ex-Licei, di piazza Verdi, già ex palazzo Littorio, ex Casa del Popolo ed ex uffici utenze acqua e gas del comune. Non si tratta sicuramente di un palazzo privo di storia che ora cerca un’identità. Il recupero e il riuso di Palazzo ex Licei è uno dei processi più significativi di rigenerazione urbana portato avanti dall’Amministrazione comunale. A circa un anno dalla sua riapertura  al pubblico esce un avviso finalizzato alla raccolta di dimostrazioni di interesse per la gestione dell’edificio. Le attività da svolgere dovranno essere finalizzate al suo riuso.

La documentazione di riferimento è costituita dagli elaborati di stato di fatto dell’immobile di cui potrà esserne richiesta copia all’ufficio comunale, così come potrà pure essere richiesta possibilità di effettuare un sopralluogo dell’immobile.

All’inizia possono partecipare le Associazioni e i soggetti imprenditoriali, presentando un progetto entro e non oltre il 27 luglio 2018.

I documenti dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it 

15/07/2018

Fonte testo: Gazzetta di Parma 13/07/2018 – Fonte foto: Terre Di Verdi

 

Condividi