App “Francigena Ways”: la Via nel parmense

Salmone in purea di carote
13/06/2017
Al via il nuovo progetto “Sosta e gusta”
05/07/2017

App “Francigena Ways”: la Via nel parmense

“Francigena ways” è la APP creata nell’ambito del progetto “Benvenuto Pellegrino”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, i cui obiettivi sono la valorizzazione della cultura, dell’arte, della storia e dei prodotti tipici locali dei comuni coinvolti. Grazie a questa iniziativa, i Comuni sono diventati “Comunità ospitali” per i pellegrini, in quanto nella APP è possibile reperire informazioni culturali, storiche, commerciali e turistiche. Inoltre, l’intento è quello di sviluppare un turismo sostenibile e di alta qualità, dato che questi territori godono sia di un prestigio dal punto di vista del paesaggio e della natura, che di quello enogastronomico.

La Via Francigena, infatti, attraversa il territorio della provincia di Parma in diverse località e comuni. Partecipano al progetto Fidenza, Noceto, Medesano, Fornovo di Taro, Terenzo e Berceto.

I sei comuni hanno organizzato sei giornate di cammino per ampliare la conoscenza della Via Francigena nel tratto parmense. Per maggiori dettagli clicca qui.

Il sito internet di riferimento della app è www.benvenutopellegrino.it.

 

Fonte foto: Benvenuto Pellegrino

 

21 giugno 2017

Share this page