Call to illustrators: concorso a tema

Tortelli dolci di Parma
25/03/2017
La Fondazione Teatro Regio di Parma istituisce l’Accademia Verdiana
31/03/2017

Call to illustrators: concorso a tema

Parma 360 – Festival della Creatività contemporanea, giunto alla sua 2° edizione, lancia un concorso da condividere con illustratori, grafici disegnatori e artisti.

Parma si prepara a celebrare i 2200 anni della sua fondazione, avvenuta nel 183 a. C. sotto la guida dei triumviri romani Marco Emilio Lepido, Tizio Ebuzio Caro e Licio Quinto Crispino.

Nell’ambito di PARMA 360 FESTIVAL DELLA CREATIVITÀ CONTEMPORANEA, che si svolgerà a Parma dal 1 aprile al 15 maggio 2017, l’Associazione culturale 360° Creativity events lancia una CALL finalizzata alla selezione di 20 opere di illustrazione, grafica, disegno, arte digitale, grafica attinenti al tema: “2200 ANNI DALLA FONDAZIONE DELLA CITTÀ DI PARMA”.

L’opera vincitrice sarà meritevole di un premio in denaro di 1.000 euro promosso da Confimi Emilia, associazione di rappresentanza d’imprese nata dall’esigenza di tutelare le piccole e medie imprese del territorio e per riportare al centro dell’attenzione l’importanza del settore manifatturiero.

Le 20 opere selezionate saranno esposte all’interno dello spazio di Palazzo Pigorini str. Repubblica, sede della mostra “LAPIS: ILLUSTRATORI CONTEMPORANEI Marco Cazzato, Riccardo Guasco, Pablo Lobato, Elisa Talentino” dedicata a giovani ed affermati illustratori contemporanei e inserita all’interno del circuito istituzionale del Festival, a cura di Camilla Mineo e Caracol Gallery (Torino).

I concorrenti possono iscriversi entro il 7 aprile 2017 e partecipare con una o più opere.

Scarica il bando CallToIllustrator

 

Fonte testo: Parma 360 Festival

27 marzo 2017

Share this page