Tastybus: le delizie del territorio si svelano!

“Immagini sotto le stelle” a Salsomaggiore
26/07/2016
Verdi Off – Call to Artists 2016
10/08/2016

Tastybus: le delizie del territorio si svelano!

Da lunedì a venerdì, è possibile prenotare la propria visita ad un caseificio dove si produce il Parmigiano Reggiano dop e ad un prosciuttificio dove si produce il Prosciutto di Parma dop.
Al caseificio si potranno osservare da vicino la lavorazione del latte e il processo che lo trasforma in quel perfetto equilibrio di sapori e apporti nutritivi che è il nostro Parmigiano Reggiano. Sarà un’occasione unica per scoprire il motivo per cui questo formaggio, privo di qualsiasi additivo chimico, può essere conservato per anni migliorando le sue qualità organolettiche e per imparare a distinguerne le diverse stagionature grazie ad una degustazione guidata.
Durante la tappa successiva, al Prosciuttificio, verranno mostrate tutte le fasi di produzione di questo celebre salume, dalla lavorazione delle carni fino alla degustazione del prodotto finale, frutto di un’attenta e meticolosa stagionatura. Infine sarà possibile assaggiare il prodotto, assaporandone l’infinita dolcezza e il gusto inconfondibile.
Il costo completo del tour è di euro 50,00, bambini fino a 10 anni euro 35,00.
La partenza del pullman è da Piazza Garibaldi alle 9.30, con prenotazione e pagamento del biglietto presso l’ufficio turistico, e il rientro sempre in Piazza Garibaldi è alle ore 13.00.
La guida che accompagnerà il gruppo, sarà parlante lingua italiana e inglese.
Informazioni e prenotazioni: Iat Comune di Parma Tel. 0521/218889 turismo@comune.parma.it
Maestro Travel experience Tel. 339/1230633

Foto: IAT Comune di Parma

Share this page