Under the Bamboo Tree 2024 al Labirinto della Masone
Ottobre 12 - Ottobre 13
Under the Bamboo Tree 2024
Nel parco nascosto
Sabato 12 e domenica 13 ottobre il Labirinto della Masone ha in serbo una sorpresa speciale, un’opportunità unica per esploratori botanici e labirintologi in erba.
Due giornate per smarrirsi e fantasticare immersi nel verde, avventurandosi in un angolo sconosciuto del vasto regno vegetale ideato da Franco Maria Ricci: abitualmente chiuso al pubblico, infatti, il Parco Nascosto apre le sue porte in occasione di Under The Bamboo Tree 2024.
Dopo essersi addentrati nel labirinto, i visitatori troveranno una deviazione inattesa: una galleria di bambù li condurrà al di là del dedalo, verso un giardino pronto a rivelare i suoi segreti.
Questo luogo magico è la dimora della Fondazione Franco Maria Ricci e della Franco Maria Ricci Editore e proprio qui, negli anni Settanta, Ricci era solito passeggiare con lo scrittore argentino Jorge Luis Borges.
Fu tra questi sentieri riparati, all’ombra di piante custodi di storie passate, che germogliò l’idea del Labirinto della Masone, frutto dei dialoghi tra Borges e il suo editore.
Sempre qui, vennero piantati i primi bambù della tenuta, ora un bosco rigoglioso e impenetrabile.
I visitatori saranno guidati da una mappa esclusiva, una chiave per svelare i tesori nascosti del parco accompagnata da una piccola antologia letteraria e immaginifica, per arricchire con preziose suggestioni la propria esplorazione.
Under The Bamboo Tree 2024 è l’occasione perfetta per scoprire la straordinaria ricchezza botanica della Masone, nei luoghi dove tutto è cominciato.
Informazioni
L’accesso al Parco Nascosto è incluso nel biglietto d’ingresso al Labirinto della Masone, che include il labirinto di bambù, la visita alle collezioni d’arte e alla mostra temporanea “BERTOZZI & CASONI. Non è quel che sembra”.
Sarà possibile accedere al Parco Nascosto fino alle 17.30.
È consigliata la prenotazione del proprio ingresso, tramite acquisto online, in quanto garantisce l’ingresso all’orario desiderato.
Biglietti: www.labirintodifrancomariaricci.it/biglietteria
Contatti: Tel. +39 0521 827081 – labirinto@francomariaricci.com
Fonte testo: www.labirintodifrancomariaricci.it