La camminata “Al Gir d’la Malia” 2017 a Sala Baganza

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La camminata “Al Gir d’la Malia” 2017 a Sala Baganza

15 Ottobre 2017 - 08:30

Domenica 15 ottobre 2017, alle ore 8.30, partirà da Piazza Gramsci a Sala Baganza “Al Gir d’la Malia”, la suggestiva camminata in mezzo alla natura che, organizzata dal Gruppo Escursionistico Salese e dalla pro Loco di Sala Baganza, conduce alla scoperta degli incantevoli luoghi di caccia e di svago di Maria Amalia d’Asburgo-Lorena, consorte del Duca Ferdinando Di Borbone, figlia dell’imperatore Francesco I e Maria Teresa D’Austria. Un’iniziativa che condurrà i partecipanti attraverso i vigneti, i boschi, e i laghi dello splendido Parco naturale dei Boschi di Carrega, costeggiando le ville storiche del Ferlaro e del Casino dei Boschi, sulle orme dell’Arciduchessa Maria Amalia.

Al Gir d’la Malia” è un detto dialettale, ancora molto radicato nel parmense, che tradotto vuole significare: “compiere un lungo percorso o prenderla alla larga con comodo” e si riferisce proprio alla passione di Maria Amalia per questi luoghi.
Personaggi storici in costume faranno rivivere, lungo il cammino, le vicende e i luoghi dell’Arciduchessa, in un percorso alla scoperta della natura, della storia e dell’arte di un territorio unico.
Al termine, aperitivo con prodotti tipici presso la Rocca Sanvitale di Sala Baganza.
La camminata dura circa 3 ore e mezza, è gratuita e aperta a tutti.

Per informazioni:
I.A.T. di Sala Baganza
Tel: 0521/331342
iatsala@comune.sala-baganza.pr.it

 

Fonte testo e foto: Comune di Sala Baganza

Condividi
Condividi