
- Questo evento è passato.
Mangiamusica 2017, Alberto Patrucco Andrea Miro
11 Novembre 2017 - 21:00

Dopo il successo della prima edizione del 2016, ritorna Mangiamusica, il nuovo format identitario e culturale creato dal giornalista Gianluigi Negri, dopo “Mangia come Scrivi” e “Mangiacinema“. Le storie della musica e del gusto approderanno sul palcoscenico del Teatro Magnani di Fidenza (Parma) grazie a questa rassegna, a ingresso libero, la cui seconda edizione debutterà sabato 4 novembre 2017.
Cantautori e cantanti saranno “abbinati” ai migliori prodotti del Made in Borgo in degustazione gratuita: a Fidenza (conosciuta anche come Borgo San Donnino) arriveranno nomi come Francesco Baccini, Alberto Patrucco e Andrea Mirò, Ezio Guaitamacchi & Friends, Le Sorelle Marinetti.
Afferma il direttore artistico Gianluigi Negri: “Se cibo e letteratura, in Italia, sono legati al nome di Parma (e di Cantù) grazie a Mangia come scrivi dal 2006 e cibo e cinema al nome di Salsomaggiore dal 2014 grazie a Mangiacinema, dallo scorso anno, con Mangiamusica – Note pop, Cibo rock, abbiamo legato il nome di Fidenza al binomio cibo e musica, per raccontare la nostra identità e assaporare le grandi storie della musica”.
L’originale format permetterà al pubblico di andare alla scoperta di prodotti premiati per la loro qualità e di gustare i racconti musicali di grandi interpreti che si esibiranno (tra una chiacchiera e l’altra in compagnia di Enzo Gentile, uno dei massimi critici musicali italiani) nel teatro fidentino.
SABATO 11 NOVEMBRE 2017 – Alberto Patrucco e Andrea Mirò
“Segni (e) particolari”: lui alla chitarra e lei al pianoforte cantano Georges Brassens. E presentano il cd realizzato insieme ad amici come Ale e Franz, Finardi, Gianco, Iacchetti, Ruggeri.
Degustazione del miglior Parmigiano Reggiano d’Italia (classifica del “Gambero Rosso”) prodotto dal Caseificio Sociale Coduro.
Il festival è organizzato dall’associazione culturale Mangia come Scrivi il collaborazione con il Comune di Fidenza.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 e sono a ingresso libero.
Conduce le serate Enzo Gentile.
Fonte testo e foto: Mangiamusica– Popolis.it