Ritorna la rassegna “Musica in Castello” alla Corte dei Rossi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ritorna la rassegna “Musica in Castello” alla Corte dei Rossi

4 Giugno 2019 - 21:30

Martedì 4 giugno 2019 alle ore 21.30

Lui, Larry Campbell, uno dei chitarristi (anche mandolino, fiddle, slide guitar, violino e lap steel) più importanti della America roots degli ultimi vent’anni, già al fianco di Bob Dylan e Paul Simon con all’attivo tre Grammy Awards. Lei, Teresa Williams, è voce corista che ha lavorato con con Emmylou Harris, Mavis Staples, Levon Helm. Insieme sul palco, marito e moglie nella vita, Larry e Teresa propongono nella rassegna Musica in Castello, in piazza Mazzini a San Secondo Parmense, uno strepitoso viaggio dalle stile musicale straordinario con tappe ispirate alle sonorità di Nashville, Memphis e New Orleans, che attingono ai differenti linguaggi dell’american music. L’evento organizzato da Piccola Orchestra Italiana con il contributo e la collaborazione del Comune di San Secondo è ad ingresso libero.
Dopo avere lasciato le proprie rispettive carriere, Larry e Teresa si sono dedicati anima e corpo al loro sodalizio artistico, che li ha portati ad aprire anche i tour di Jackson Browne.

Musica in Castello porta in rassegna, dunque, ballate romantiche, il country rock, il southern blues, su testi intimistici, un pizzico di rockabilly e molto roots, sulla scia dell’album del duo Contraband Love che lascia fluire le diverse sensibilità della coppia, Campbell più materico, Teresa più dolce e soul.Con la moglie intonano schiettezza americana, autenticità e le loro radici che cantano con molto successo negli Stati Uniti

C’è attesa per ascoltare Campbell che ha fatto parte della Never Ending Tour Band di Bob Dylan accompagnandolo dal 1997 al 2004, ma ha suonato anche con Linda Thompson, B.B. King, Bubby e Julie Miller, Rosanne Cash e molti altri.

Musica in Castello porta il country in questa nuova edizione con un ricco cartellone di 30 eventi in luoghi d’arte tutti ad ingresso libero, in una forte sinergia con il territorio che attraversa.

In caso di maltempo: Rocca dei Rossi, Sala delle Gesta

La raccolta fondi di Musica in Castello 2019 è per Libera contro le mafie di Don Luigi Ciotti. Il pubblico che, liberamente, lo desidera può donare all’associazione.

La rassegna “Musica in Castello” è firmata da Piccola Orchestra Italiana con la direzione artistica di Enrico Grignaffini con la collaborazione del maestro Marco Gerboni e di tutti i Comuni inseriti in cartellone che ospitano i concerti, tra cui il Comune di Fontanellato capofila.

Il Circuito Castelli del Ducato che quest’anno festeggia i 20 anni dice sì – su un carnet di straordinaria qualità – all’insegna del turismo-culturale per proporre occasioni a chi cerca anche nella musica una opportunità di viaggio, non solo sonoro, ma anche di scoperta del territorio o del castello che ospita l’evento. L’Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli, come ogni anno, omaggia infatti le gentili spettatrici e i gentili spettatori che partecipano agli eventi, concerti, incontri culturali delle Card del Ducato (a fronte della richiesta prima o dopo le iniziative allo stand di ingresso di Musica in Castello, fino ad esaurimento disponibilità) ed è lieta di sostenere nella comunicazione la rassegna estiva che attraversa molti luoghi del circuito e della rete d’arte.

Sostengono e contribuiscono alla rassegna

Main Sponsor: Conad, Europool.

Sponsor: Synthesis, Pomì, Emc2, EmmeQu, centro Cardinal Ferrari Santo Stefano Riabilitazioni, Dulevo International, Aura, Proges, DataConSec, Studio Dott. Giovanni Tancredi, Birrificio Farnese, Rastelli Scavi, Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense.

Sponsor Tecnici: Cantine Bonelli, Ubik, Dragomanno, Len, Comeser, Dedeho, Xonne, GruppoInfor, Water Time, Ip4Work.

Media Partner: Gazzetta di Parma, Radio Bruno.

Progetto grafico: architetto Teresa Maria Gardoni

Ufficio Stampa: Francesca Maffini

Proposte per vivere il territorio con promozioni offerte da: Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli per visite ai manieri con card.

Il presente comunicato è stato autorizzato da Piccola Orchestra Italiana organizzatore della rassegna e dal Direttore Artistico Enrico Grignaffini. L’Ufficio Stampa declina ogni responsabilità in caso di variazioni, inesattezze o variazioni.

 

Fonte testo e foto: Castelli del Ducato

Condividi

Dettagli

Data:
4 Giugno 2019
Ora:
21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

Piccola Orchestra Italiana
Telefono:
380/3340574
Email:
info@piccolaorchestraitaliana.it
Sito web:
www.musicaincastello.it

Luogo

Rocca dei Rossi
Piazza Mazzini, 10
San Secondo Parmense, 43017 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0521/873214
Sito web:
www.cortedeirossi.it
Condividi