Chi Siamo

IAT-R Fidenza Village

L’Ufficio di Accoglienza e Informazione Turistica presente a Fidenza Village è una vera e propria porta sulle Terre Di Verdi. Qui è infatti possibile reperire informazioni inerenti alla città di Fidenza e alle diverse località vicine: Salsomaggiore Terme, Soragna, Fontanellato, San Secondo, Zibello, Roccabianca, e Busseto. Ampio spazio è dedicato all’esposizione del materiale turistico: locandine, brochures, cartine e cartoline.

I prodotti delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano, i profumi della Violetta di Parma, alcuni album di raccolte di arie verdiane e diverse guide storico-artistiche edite da case editrici locali: queste sono le tipicità del territorio che il turista può acquistare presso il nostro ufficio IAT-R.

L’Ufficio offre la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti della stagione teatrale del Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme.

IAT R Fidenza Village ospita inoltre un service point DHL, in questo modo possiamo prendere in carico spedizioni di diversa tipologia destinate a tutto il mondo.

L’Ufficio gestisce infine le diverse promozioni e servizi che Fidenza Village – Chic Outlet Shopping – propone e offre ai suoi clienti.

IAT-R Casa Cremonini

L’Ufficio Turistico Casa Cremonini di Fidenza, situato in Piazza Duomo, accoglie i turisti, i pellegrini in cammino lungo la Via Francigena e i cittadini.

È presente una vasta scelta di materiale promozionale delle Terre di Verdi, distribuito gratuitamente, ma anche del territorio circostante; non mancano, inoltre, le informazioni relative agli eventi che si svolgono in città e nelle Terre Verdiane.

Sono in vendita alcune pubblicazioni dedicate al territorio, in particolare a Fidenza e alla sua Cattedrale. E’ possibile, inoltre, visitare la Torre medievale, annessa all’edifico che ospita l’Ufficio turistico, con l’Antiquarium e i resti del ponte romano.

L’Ufficio è un punto di riferimento importante per i pellegrini che percorrono la Via Francigena, prima e durante il viaggio. Vengono vendute le Credenziali del pellegrino, le mappe e alcune guide illustrative del percorso e i gadget, ricordo del cammino; viene apposto il timbro sulla credenziale, che attesta il passaggio a Fidenza, e i “viandanti moderni” sono supportati, qualora richiesto, nella ricerca della sistemazione per la notte.