by
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23° Memorial Demetrio Stratos alla Pinko Arena

Luglio 22 @ 21:00 - 23:00

Overtone Friends / Chicco Capiozzo “Hommage à AREA”

Sabato 22 luglio 2023, ore 21:00
Ingresso gratuito
Complesso Vocale Overtone Friends

successivamente

Chicco Capiozzo “Hommage à AREA”

Christian Capiozzo, batteria e percussioni
Daniele Santimone: chitarra
Fabio Russo: Tastiere e Aro Odyssey
Alan Bedin: Voce elettronica
Milco Merloni: Basso

Chicco Capiozzo, batterista , figlio di Giulio, fondatore e batterista di AREA International Popular Group, gruppo più innovativo della scena anni ’70 italiana.
Un repertorio rappresentativo del gruppo italiano (con tutti i cavalli di battaglia della band: “Luglio Agosto Settembre (Nero)”, “L’Elefante Bianco”, “La Mela di Odessa”, “Cometa Rossa”.

Uno straordinario concerto per omaggiare Giulio Capiozzo, considerato tra i più grandi batteristi inventando uno stile riconosciuto in tutto il mondo, e Demetrio Stratos maestro indimenticato della Voce.

“Hommage à Area” la band creata su impulso del percussionista Christian Capiozzo per rendere omaggio al lavoro musicale del padre Giulio, fondatore e batterista del gruppo più innovativo della scena italiana degli anni Settanta: gli “Area International POPular Group”.

«Non sarà soltanto un tributo ma il risultato di un impegno che è stato portato avanti per salvare uno specifico linguaggio musicale che fa riferimento ad una realtà che è riuscita a far cambiare la visione della musica estemporanea in Italia e dell’improvvisazione: dal jazz al rock, dall’avanguardia alla fusion, alla world music, che hanno trovato spazio insieme», Hommage à Area, fondato da Chicco Capiozzo alla batteria, con Daniele Santimone alla chitarra, Fabio Russo alle tastiere e Synth Arp Odyssey, Milko Merloni al basso e il cantante Alan Bedin voce ed effettistica.

 

Fonte testo e foto: teatronuovosalsomaggiore.com

Dettagli

Data:
Luglio 22
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

International Music and Arts
Telefono:
+39 0524 070274
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Arena Estiva Parco Mazzini
Parco Mazzini
Salsomaggiore Terme, Parma 43039 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0524 070274
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento