by
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al Teatro di Fontanellato va in scena “La Luna”

Novembre 27 - Novembre 28

“La Luna” va in scena al Teatro di Fontanellato sabato 27 novembre alle ore 21:00 e domenica 28 novembre alle ore 17:00. Scritto, diretto e intrepretato da Carlo Ferrari e Franca Tragni, la regia tecnica e le luci sono di Erika Borella.

Lo spettacolo è vincitore dei premi: New contaminate art aversa festival 2006, Premio del teatro degli atti di Rimini 2006 e della quarta edizione Festival Le Voci dell’anima 2006 – Incontri teatrali.

Fellini e Leopardi, ma anche Loredana Bertè, sono i punti di riferimento de La Luna, in un intreccio surreale e tenero dove sogno e nostalgia, magia e affanno esistenziale, si mescolano in un gioco che strappa molti sorrisi e qualche lacrima.

Forse partiamo dall’atmosfera felliniana, forse i due personaggi che sono in scena hanno le caratteristiche e i colori di quel mondo di artisti e di personaggi che Fellini ci ha lasciato. Gianfranco Schiavo e Lilliana Ferrari, artisti e nello stesso tempo cialtroni dell’arte, forse più lui, talent scout, attore e regista ormai alla frutta, che lei, ballerina, cantante e attrice, ormai passata. Un gioco di coppia, che non riesce più ad essere convincente, una coppia intesa sia come artistica che come sentimentale. Un gioco che ha il sapore di un passato e l’amarezza di un presente, dove il loro ruolo di artisti si sta piano piano sgretolando, in una patetica speranza di un ultimo spettacolo: “La Luna” appunto. Ecco che forse quell’ultima poesia, potrebbe tramutarsi in salvezza, ma forse è solo pretesto per esserci ancora, per contare ancora, per non essere dei falliti, dei passati del tempo che fu, delle merde viventi.

Un pretesto per riaccendere le luci della ribalta e vederli così in scena, in una realtà presente, e non costruita su ricordi passati e lontani. Gianfranco Schiavo e Lilliana Ferrari, è vero, un po’ felliniani, un po’ attori e un po’ veri, un po’ comici e un po’ drammatici.

Questo è anche il teatro, tutto questo è un po’ la vita.

La prenotazione degli spettacoli si può effettuare a partire da quindici giorni prima della data di rappresentazione, per telefono 3274089399 o inviando mail a teatrofontanellato@gmail.com.
Prenotazioni telefoniche, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e nei giorni di spettacolo.

Vi ricordiamo che dal 6 agosto, in base all’art. 3 DL n.105 23/07/2021, per accedere ai luoghi di spettacolo è necessario, oltre all’obbligo di indossare la mascherina, avere il Green Pass o il tampone in corso di validità.
All’ingresso il personale di sala incaricato chiederà di mostrare il QR code digitale o cartaceo apposto sul Green Pass stesso. Per i minori di 12 anni non è previsto l’obbligo del Green Pass.

Non è consentito l’ingresso in sala a spettacolo iniziato.

Dettagli

Inizio:
Novembre 27
Fine:
Novembre 28
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Progetti&Teatro
Email:
progettieteatro@gmail.com teatrofontanellato@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Teatro Pompeo Piazza Fontanellato
Via Sanvitale, 21
Fontanellato, Parma 43012 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 327 408 93 99
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento