by
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Escape Castle con Xscape Experience alla Rocca di Fontanellato

Giugno 10

Venerdì 10 giugno alle 18.30 si terrà il primo Escape Castle con Xscape Experience in Emilia alla Rocca di Fontanellato.

Il format è realizzato da X-scape Experience, Food Valley Travel con la collaborazione di Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza, Pontremoli e Guastalla, i gestori della Rocca Sanvitale.

Costo dell’evento 35 Euro. 

L’iniziativa si svolge con il numero minimo di 10 giocatori.

Come funzionano gli Escape Castle on the Road basati su trame di fantasia, suspense e logica?
Dopo avere effettuato la richiesta e prenotazione nella data proposta dal giocatore, verrà confermato l’orario: il nostro escaper dovrà scaricare una leggerissima App, presentarsi nel Castello indicato e seguire con attenzione la visita guidata perché durante il tour troverà la traccia di uno o più importanti indizi. Quello è il primo enigma da risolvere per avanzare nel gioco tra prove da superare per sbloccare le tappe successive fino alla soluzione finale.

Il gioco si svolge contemporaneamente on line su smartphone tramite una App leggera che verrà comunicata in fase di prenotazione e anche nella realtà con la presenza fisica dei partecipanti, preferibilmente dagli 11 anni in su.

Il progetto punta ad incentivare la conoscenza non scontata tra adolescenti e giovani dei Castelli del Ducato, monumenti unici, ampliare la loro partecipazione alla vita culturale tramite il gioco interattivo a tappe, incentivare l’attenzione massima durante le visite guidate.

Prenotazioni:
 info@castellidelducato.it
rocca@fontanellato.org

Luogo

Rocca Sanvitale
Piazza Matteotti, 1
Fontanellato, Parma 43012 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0521 829055

Lascia un commento