by
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Giardini di Giugno al Labirinto della Masone

Giugno 5

Torna al Labirinto della Masone I Giardini di Giugno, il consueto ciclo di incontri dedicati al mondo delle piante, dei giardini e del paesaggio: cinque appuntamenti, a partire da sabato 4 giugno fino a giovedì 23 giugno, per indagare insieme ad esperti e studiosi diversi e inediti temi legati alla botanica, con un particolare focus sul rapporto tra verde e cambiamento climatico accogliendo in un unico spazio contenuti di sempre più stretta attualità.

La rassegna prosegue domenica 5 giugno con “Appuntamento in giardino”, un’iniziativa promossa da APGI (Associazione Parchi e Giardini Italiani) con il patrocinio del Ministero della Cultura che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei. Un’autentica “festa del giardino”, per celebrare con installazioni e conversazioni la ricchezza dei giardini italiani.

Domenica 5 giugno alle ore 11.00, sempre presso la PiramideAndrea Mati, vivaista pistoiese, in uscita con il libro Salvarsi con il verde. La rivoluzione del metro quadro vegetale converserà con la giornalista Marta Santacatterina sul potere salvifico legato alla cura delle piante, medicina e conforto dell’anima.
Per l’occasione, fino a martedì 10 giugno, il Labirinto della Masone ospiterà nella Corte Centrale un allestimento green a cura di Gianamatteo Malchiodi, garden designer, Piergiorgio Minari, vivaista, e Vivaio Mati 1909, dal titolo Le geometrie del paesaggio della Pianura Padana.

I giardini di Giugno è una rassegna a cura di Angela Zaffignani e con il patrocinio del FAI, I Maestri del Paesaggio, GGI, APGI, Ordine degli Architetti di Parma, AIAPP, Comune di Fontanellato e Libreria della Natura.

INFORMAZIONI E BIGLIETTI

Quota di partecipazione:
La partecipazione è inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso al Labirinto.
I possessori dell’abbonamento annuale al Labirinto potranno accedere gratuitamente.

Prenotazione obbligatoria. 

Per informazioni e prenotazioni:
prenotazioni@francomariaricci.com.

É consigliata la prenotazione dei biglietti d’ingresso al Labirinto sul sito https://shop.francomariaricci.com/biglietti-abbonamenti.html

Fonte testo e foto: www.labirintodifrancomariaricci.it

Organizzatore

Labirinto della Masone
Telefono:
+39 0521 827081
Email:
labirinto@francomariaricci.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Labirinto della Masone
Strada Masone 121
Fontanellato, Parma 43012 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0521 827081
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento