by
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Giardini di Giugno al Labirinto della Masone

Giugno 4

Torna al Labirinto della Masone I Giardini di Giugno, il consueto ciclo di incontri dedicati al mondo delle piante, dei giardini e del paesaggio: cinque appuntamenti, a partire da sabato 4 giugno fino a giovedì 23 giugno, per indagare insieme ad esperti e studiosi diversi e inediti temi legati alla botanica, con un particolare focus sul rapporto tra verde e cambiamento climatico accogliendo in un unico spazio contenuti di sempre più stretta attualità.

La rassegna avrà inizio sabato 4 con “Appuntamento in giardino”, un’iniziativa promossa da APGI (Associazione Parchi e Giardini Italiani) con il patrocinio del Ministero della Cultura che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei. Un’autentica “festa del giardino”, per celebrare con installazioni e conversazioni la ricchezza dei giardini italiani.

In programma per il primo appuntamento, sabato 4 giugno alle ore 11.00 presso la Piramide, l’incontro Cambiamento climatico e salute dell’uomo: il ruolo primario del verde.
Francesco Mati, vivaista pistoiese, converserà con Giovanni Fracasso, Capo delegazione FAI Parma, sui risvolti del climate change e sul ruolo della natura. Un racconto dal backstage di un giardino attraverso trent’anni di lavoro in un’azienda che vanta oltre un secolo di vita.

I giardini di Giugno è una rassegna a cura di Angela Zaffignani e con il patrocinio del FAI, I Maestri del Paesaggio, GGI, APGI, Ordine degli Architetti di Parma, AIAPP, Comune di Fontanellato e Libreria della Natura.

INFORMAZIONI E BIGLIETTI

Quota di partecipazione:
La partecipazione è inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso al Labirinto.
I possessori dell’abbonamento annuale al Labirinto potranno accedere gratuitamente.

Prenotazione obbligatoria. 

Per informazioni e prenotazioni:
prenotazioni@francomariaricci.com.

É consigliata la prenotazione dei biglietti d’ingresso al Labirinto sul sito https://shop.francomariaricci.com/biglietti-abbonamenti.html

Fonte testo e foto: www.labirintodifrancomariaricci.it

Organizzatore

Labirinto della Masone
Telefono:
+39 0521 827081
Email:
labirinto@francomariaricci.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Labirinto della Masone
Strada Masone 121
Fontanellato, Parma 43012 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0521 827081
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento