by
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lo show “Che paura in quel Castello!” alla Rocca Sanvitale

Ottobre 31 @ 19:30 - 21:30

€20

Halloween Family Show – Che paura in quel Castello!

Prima edizione. Lo spettacolo divertente di magia e illusionismo a tema horror è dedicato ai bambini e alle bambine.

“Indovina indovinello c’è un fantasma in quel Castello? Te lo leggo nella mente, se indovino ti trasformo in un …serpente!”
Si gioca ad Halloween, nella Rocca Sanvitale di Fontanellato, lunedì 31 ottobre dalle ore 19.30 con uno spettacolo divertente (e un po’ pauroso) di magia e illusionismo per famiglie con bambini e bambine dai 6 anni – a tema horror, maghi, zucche e spiriti – dove le sale del maniero diventeranno teatro di effetti speciali firmati dal mentalista Francesco Busani, che porta in scena un mini show per i più piccoli e tutta la family.

Busani è noto per i suoi eventi rivolti ad un pubblico di giovani e adulti, ma per la grande ripartenza della Rocca Sanvitale ha creato appositamente uno spettacolo più soft mantenendo però come tematiche i fantasmi, il buio e la paura oltre ad altre sorprese che meraviglieranno i ragazzi: “La paura – spiega l’illusionista Francesco Busani – è un’emozione che porta a provare un senso di oppressione e angoscia nei confronti di un pericolo reale o immaginario. Per questo motivo è utile al nostro funzionamento emotivo, perché ci permette di proteggerci da situazioni pericolose. I bambini e i ragazzi utilizzano le occasioni come Halloween per esorcizzare le paure, lo spavento si trasforma in divertimento perché è creato in un ambiente sicuro e controllato, dove non sono soli, ci sono gli amici e altri bambini a dare man forte e anche mamma o papà o i fratelli e sorelle maggiori”.

Busani è papà, ha un background di più di dieci anni di spettacoli dedicati all’infanzia e alle famiglie. E’ il primo performer al mondo ad aver approfondito dal punto di vista teorico e pratico il mentalismo one to one. Si è esibito in teatri, locali, convention e festival di strada. “Che paura in quel Castello” è uno spettacolo di illusionismo divertente e leggero scritto appositamente per i bambini e i ragazzi. Nello spettacolo ogni paura verrà sotterrata da una risata!

Bambini e genitori sono graditi vestiti a tema in costume Halloween.

Lo spettacolo è consigliato dai 6 ai 12 anni.

L’evento rispetta tutte le normative di sicurezza vigenti.

La prenotazione è obbligatoria cliccando qui
Costo: 20 Euro.

Informazioni Iat Rocca Sanvitale: Tel. 0521/829055; rocca@fontanellato.org

Ph. Credits Pexels su Pixabay
Fonte testo: www.fontanellato.org

Dettagli

Data:
Ottobre 31
Ora:
19:30 - 21:30
Prezzo:
€20
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Rocca Sanvitale
Piazza Matteotti, 1
Fontanellato, Parma 43012 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0521 829055

Lascia un commento