by
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lorenzo Kruger, Comete e Manitoba in concerto a Salsomaggiore

Settembre 17

€12,80

Venerdì 17 settembre – ore 21.00
PINKO Arena di Parco Mazzini, Salsomaggiore Terme

Lorenzo Kruger, Manitoba e Comete aprono il festival @CQUECHEPASSIONE


LORENZO KRUGER
è un cantautore e performer dall’indole eclettica e mai banale.
Ex frontman dei Nobraino, band cult degli anni 2000, decide di intraprendere un percorso da solista che lo porta vicino ai grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De Andrè o Paolo Conte.
Centinaia di concerti nel corso della sua carriera gli hanno fatto acquisire una presenza scenica poliedrica in bilico tra musica, teatralità e intrattenimento.
Tra le attività live a cui Kruger rimane più affezionato “lo spettacolo degli scontati”, il concerto tributo a Paolo Conte con cui ha girato l’Italia collezionando più di 300 date.

Il 2021 segna dunque il ritorno di Lorenzo Kruger con l’uscita dei singoli “Con Me Low-Fi” e “Il Calabrone” che anticipano il suo primo album solista che verrà alla luce nell’autunno dello stesso anno, edito per Woodworm Label.

Eugenio Campagna, in arte COMETE, è nato a Roma nel 1991.
Il suo nome d’arte è la sua poetica: “Comete”, è l’esigenza di scrivere le sue storie che poi sono le storie di tutti. Per questo Eugenio definisce il suo genere “Real pop”, parlare del reale, di quel Cornflakes che racconta una storia d’amore. Ed è proprio “Cornflakes” il suo primo singolo, uscito durante la sua partecipazione come concorrente ad X Factor 13, arrivando in semifinale, e ricevendo il disco d’oro superando con quel brano oltre 10 milioni di streaming complessivi.Ad Aprile 2020 esce la sua cover di “En e Xanax”, storico brano di Samuele Bersani. Dopo i singoli “Glovo”, “Ma Tu”, “Naftalina”, è finalmente disponibile il suo primo album, “Solo cose belle”, uscito Venerdì 4 Giugno per Columbia Records Italy (Sony Music).

MANITOBA è un progetto nato a Firenze alla fine del 2015 da Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti.
Nella primavera del 2017 firmano in esclusiva discografica ed editoriale per Sugar, per cui pubblicano il singolo Brasilia (2017) e il loro primo album Divorami (2018).
Divorami riceve ottime critiche da parte della critica. Rolling Stone, ad esempio, lo definisce un “tripudio di voracità creativa”, e Rockit lo descrive come un album intriso di canzoni piene di energia ed eleganza.
I Manitoba riescono ad esibirsi in molte situazioni. Sono tanti i concerti che si possono ricordare, tra i quali: un’apertura a Marco Mengoni per il concerto di capodanno di Firenze, un’apertura ai Franz Ferdinand al Beat Festival di Empoli, un concerto insieme ai Fask, altri insieme a Edda, insieme ai Ministri, insieme agli Ex-Otago, insieme a Motta, e la partecipazione a molti festival estivi sia come headliner che come supporter. Dal vivo i Manitoba si appoggiano sempre a validi musicisti che hanno garantito in ogni occasione un sound pop ma ricercato che ben si adatta, come detto, sia alle situazioni estive che invernali.
Dopo aver calcato tanti palchi in tutta Italia, i Manitoba decidono, nel 2019, di mettersi al lavorare su nuove canzoni nel 2020 decidono di accettare la proposta di partecipare alla quattordicesima edizione del programma X-Factor rientrando tra le tre band finaliste.

Costo del biglietto inclusa prevendita € 12,80
Per info e prenotazioni clicca QUI

In osservanza al nuovo decreto del Governo italiano, dal 6 agosto per accedere a tutti gli eventi organizzati nel Comune di Salsomaggiore Terme tutti gli Ospiti con più di 12 anni di età avranno l’obbligo di presentare la Certificazione Verde (Green Pass) ai sensi del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”

Fonte testo e immagine: http://www.visitsalsomaggiore.it

Luogo

Arena Estiva Parco Mazzini
Parco Mazzini
Salsomaggiore Terme, Parma 43039 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0524 070274
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento