by
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

19/03-30/03 Sinestesia è Donna – Esposizione nella Torre Medioevale di Fidenza

Marzo 19 - Marzo 30

“Sinestesia è donna” è nata come forma-pensiero con la naturalezza dell’incontro e la fusione tra idee, entusiasmo, voglia di vivere e condividere Arte fino a concretizzarsi nella realizzazione della mostra\evento che si aprirà con la performance inaugurale il 19 marzo (ore 17:30, ore 18:00, ore 18:30) e resterà in permanenza fino al 30 marzo 2022.

La donna è l’indiscussa protagonista delle mie opere.
Nella complessità delle mie emozioni e delle mie ragioni non ho mai un unico punto di osservazione: il mio sentire è composto da immagini che si sovrappongono e che scorrono nel mio immaginario, ancor più nel mio cuore. La fusione della pittura astratta con quella figurativa, del classico con il moderno contemporaneo, della figura femminile con elementi naturalistici o architettonici vengono espresse su tela con svariate tecniche pittoriche nella fusione di materiali.
Ragiono per inclusione non per esclusione, perché ogni frammento di vita fa parte del tutto che compone l’individuo, l’universo che lo racchiude e include.

Concepisco opere con la sovrapposizione di più immagini figurative, spesso su sfondo astratto, che raffigurano distinte dimensioni temporali e stadi mentali che confluiscono in uno: il presente.

Ecco le parole di Raffaella Bellani.

L’esposizione delle opere di Raffaella Bellani e di Manuela Copercini è visitabili presso la Torre Medioevale dal martedì alla domenica, dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30.

E’ richiesto il Green Pass.

L’inaugurazione è prevista per sabato 19 marzo alle ore 17:30

Dettagli

Inizio:
Marzo 19
Fine:
Marzo 30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Comune di Fidenza

Luogo

Torre Medievale
Piazza Grandi, 1
Fidenza, Parma 43036 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento