by
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Under the Bamboo Tree al Labirinto della Masone

Ottobre 16 - Ottobre 17

Sabato 16 e domenica 17 ottobre giunge alla sesta edizione Under the Bamboo Tree, la manifestazione organizzata dal Labirinto della Masone interamente dedicata al bambù, una pianta flessibile e virtuosa che costituisce, con le sue quindici specie differenti, la struttura portante del Labirinto.
Anche quest’anno la manifestazione si propone di esplorare e far conoscere i numerosi e differenti impieghi del bambù, dal design all’alimentazione.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.  Per accedere al Labirinto della Masone e alle attività è necessario il green pass.

PROGRAMMA

SABATO 16 OTTOBRE
Ad aprire l’evento sarà, sabato 16 ottobre, l’apertura della mostra “Labirinto – Dal carcere al piacere” dell’Associazione Liberi Incisori, a cura di Marzio dall’Acqua e Marco Fiori.  Saranno esposte le 47 incisioni realizzate dai soci ALI, stampate su carta di bambù del Labirinto realizzata dall’artista Stefano Devoti.
Nel pomeriggio di sabato gli chef Andrea Nizzi, Enrico Brancato e Rocco Stabellini, proporranno lo showcooking Bambù MED, un’esperienza enogastronomica innovativa che coniuga l’originalità del bambù con la tradizione culinaria del territorio parmense, con la collaborazione della nutrizionista Fabiana Carella.

DOMENICA 17 OTTOBRE
Domenica 17 ottobre sarà invece l’occasione per conoscere da vicino la tecnica di fabbricazione della carta di bambù, con il workshop proposto da Stefano Devoti in cui verranno impiegati proprio i bambù del Labirinto.
A chiudere la manifestazione sarà, nel pomeriggio di domenica, la premiazione del concorso internazionale BambooRush per la progettazione e realizzazione di un oggetto innovativo di design con il bambù, giunto alla quarta edizione e divenuto ormai un punto di riferimento nello stimolo all’impieg di un materiale ancora poco utilizzato ma che offre numerosi spunti creativi.

Un fine settimana ricco di opportunità per scoprire una pianta straordinaria, in un luogo unico al mondo, alla presenza di un pubblico vivace e curioso.

La manifestazione svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.
Per accedere al Labirinto della Masone e alle attività è necessario il green pass

Per ogni iniziativa del programma, esclusa la mostra, i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione, da effettuare via mail all’indirizzo prenotazioni@francomariaricci.com

Tutte le attività sono incluse nel costo del biglietto giornaliero del Labirinto.

Tel 0521 827081
www.labirintodifrancomariaricci.it

Dettagli

Inizio:
Ottobre 16
Fine:
Ottobre 17
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
www.labirintodifrancomariaricci.it

Organizzatore

Labirinto della Masone
Telefono:
+39 0521 827081
Email:
labirinto@francomariaricci.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Labirinto della Masone
Strada Masone 121
Fontanellato, Parma 43012 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0521 827081
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento